Addio a Blue Window, la finestra azzurra: crolla a causa del maltempo

Blue Window - Dwejra, GozoLa Blue Window non c’è più. La finestra azzurra, luogo di rara suggestività è crollata in seguito al forte vento e alle forti mareggiate. La Blue Window si trova(va) sull’isola di Gozo, a Dwejra . La sua formazione rocciosa sul mare, simile ad una finestra, ha costituito da sempre una forte attrazione per i maltesi e per i numerosissimi turisti.

Blue Window - Dwejra, Gozo

Blue Window prima del crollo

La località marittima è anche una meta particolarmente ambita per gli appassionati di immersioni e snorkeling, grazie ai suoi incantevoli fondali.

Purtroppo il forte vento, superiore ai 100 km/h, ha generato delle forti mareggiate, che hanno eroso la base della Blue Window facendola crollare.

Blue Window dopo il crollo – da meteoweb.eu

Si tratta di una grande perdita per la bellezza di quel posto e la notizia ha provocato grande tristezza per i residenti a Malta e per tutti coloro abbiano avuto modo di visitare questo splendido posto.

A darne la comunicazione ufficiale di quanto accaduto è stato il premier Jospeh Muscat, il quale ha scritto: “Sono appena stato informato che la nostra splendida Tieq tad-Dwejra è collassata”.

Fonte: MeteoWeb

Lascia un commento